top of page
medicina bioestetica.jpeg
sfondo2.png

MEDICINA BIOESTETICA

Hi-fu ultrasuoni focalizzati ad alta intensità

Elettroporazione

Stimolazione con radiofrequenze per ringiovanimento tissutale

Carbossiterapia

Biorivitalizzazione (del viso e del corpo)

Omeosiniatria sui meridiani (Mesoterapia)

Filler

Peeling TCA PRX-T33

sfondo.png

MEDICINA BIOESTETICA

HI-FU ULTRASUONI FOCALIZZATI AD ALTA INTENSITA'

Rappresenta l’acronimo di High Intensity Focused Ultrasound (Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità). HIFU è un dispositivo medico che rappresenta l’efficacia alternativa non invasiva al lifting chirurgico; attraverso l’uso di due tecnologie quali elettroporazione ed ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. Permette al paziente di ottenere velocemente sensibili miglioramenti in termini di ringiovanimento cutaneo e di rimodellamento e rassodamento del viso e del corpo. Gli ultrasuoni focalizzati sono concentrati in un unico punto, generando calore, e sono in grado di stimolare e rinnovare il collagene, migliorando la texture e riducendo il rilassamento cutaneo. Le profondità di lavoro a livello del viso sono: 1,5mm - 3mm - 4,5mm, arrivando fino alla SMAS (Superficial Muscolar Aponourotic System). Le profondità di lavoro a livello del corpo sono: 8mm e 13mm con conseguente termoablazione del grasso e relativo effetto rassodante. Indicato per: Lifting del viso e del collo non invasivo (non chirurgico) Rughe del viso Doppio mento Pelle ruvida ed invecchiata Lassità del mento e delle guance Acne vulgaris Lassità addominale e di altre parti del corpo Cedimento da dimagrimento Adiposità localizzata Addome, braccia e cosce

ELETTROPORAZIONE

L'elettroporazione transdermica è una tecnica, non dolorosa, che usa un particolare impulso elettrico per veicolare sostanze come l’acido ialuronico o le vitamine attraverso la cute direttamente nel derma, allo scopo di renderle subito disponibili e molto più efficaci. Nella medicina estetica l’elettroporazione viene utilizzata sia per il ringiovanimento cutaneo del viso che per trattare le adiposità localizzate del corpo e tonificare e rimodellare alcune zone del corpo. La capacità rigenerativa della cute si spegne lentamente con l’età e quindi la somministrazione periodica sottocutanea tramite l'elettroporazione degli elementi base utili all'elasticità e alla tonicità permette un miglioramento cutaneo evidente, consentendo di superare lo spessore cutaneo e di veicolare le sostanze che andranno a nutrire e rigenerare i tessuti.

STIMOLAZIONE CON RADIOFREQUENZE PER RINGIOVAMENTO TISSUTALE

La radiofrequenza sfrutta le onde elettromagnetiche per produrre calore che agisce sullo strato sottocutaneo in modo tale da innescare un importante meccanismo: i tessuti iniziano a contrarsi, di conseguenza favorisce l’effetto rassodante, contribuisce alla produzione dei fibroblasti, le cellule che producono collagene ed elastina, migliora il microcircolo andando così a ridurre la ritenzione idrica. La radiofrequenza agisce mediante l’uso di dispositivi appositi che trasferiscono le onde radio nei tessuti sottocutanei attraverso un manipolo che viene adoperato direttamente sulla pelle. Già durante i primi minuti del trattamento si potrà avvertire una lieve sensazione di calore e in alcuni casi anche più intensa ma si tratta di una reazione del tutto sopportabile e assolutamente indolore. La radiofrequenza è quindi una tecnica che viene adoperata nel campo estetico per migliorare il proprio corpo e prevenire l’insorgere di tutti quegli inestetismi cutanei tipici dell’avanzare dell’età. Indicazioni terapeutiche: - Rughe; - Macchie cutanee; - Acne; - Cicatrici; - Ritenzione idrica; - Smagliature; - Accumuli adiposi; - Cellulite.

CARBOSSITERAPIA

Tramite l’immissione con un ago di pochi millimetri, di CO2 nel sottocute si ottiene una riabilitazione del microcircolo, aumentandone la perfusione ed effettuando quindi TERAPIA su tutte le aree del corpo in cui vi è carenza di ossigenazione: cellulite (PEFS), localizzazioni adipose, invecchiamento cutaneo del corpo e del viso, piaghe da decupito, microangiopatia diabetica, necrosi, sclerosi ecc; può essere effettuata in tutto il corpo senza alcun rischio, in quanto l’eccesso di CO2 viene costantemente eliminato con la respirazione.

BIORIVITALIZZAZIONE (del viso e del corpo)

Con il supporto di microiniezioni (di prodotti omeopatici che riattivano la vitalità cellulare ed acido ialuronico ad elevata biodisponibilità) in determinate aree del viso, collo, decolletè, mani ecc, viene assicurato il completo nutrimento della cute, un’azione antiage e antiossidante con effetto rassodante.

OMEOSINIATRIA SUI MERIDIANI (Mesoterapia)

Mesoterapia con ago singolo effettuata con prodotti omeopatici solo su punti di agopuntura, in modo da spingere il segnale in tutto il corpo nello stesso momento, essendo qualsiasi patologia/disfunzione, anche se localizzata e distrettuale, la sintesi di una sofferenza di tutto il corpo. Tale sinergia risulta particolarmente efficace nei protocolli di ringiovanimento del volto e nel trattamento delle alterazioni del microcircolo.

FILLER

Iniezioni intradermiche e sottocutanee di acido ialuronico con effetto riempitivo per depressioni cutanee (rughe e solchi di espressione) o per aumentare i volumi (labbra, zigomi, ecc).

PEELING TCA PRX-T33

E' un innovativo peeling a base di acido tricloroacetico, acido kojico modulati da perossido di idrogeno, il quale penetrando velocemente nelle membrane cellulari, neutralizza l’effetto esfoliante del TCA. Grazie alla sua particolare formulazione stimola la cute in profondità con risultati apprezzabili fin da subito. Si può affermare che il PRX – T33 attiva una stimolazione potente nel derma più profondo donando luminosità alla cute. Questo particolare tipo di peeling è particolarmente indicato per trattare il viso in tutta la sua totalità, per il collo (per esempio quando presenta delle rughe anche accompagnate dal rilassamento della pelle o le rughe circolari) e per il décolleté (ad esempio quando la cute è poco idratata, anche a causa di eccessiva esposizione solare, o sono presenti segni di invecchiamento). E’ consigliato sia alle donne che agli uomini di qualunque età. I principali vantaggi del trattamento sono: • è totalmente indolore e non invasivo, infatti consente di conseguire una biorivitalizzazione senza aghi • risultati visibili fin da subito donando ringiovanimento alla zona trattata • si può fare anche d’estate in quanto non è fotosensibilizzante • la pelle risulterà immediatamente più levigata e soda

sfondo.png

Inserisci i tuoi dati e verrai ricontattata.

PRENDI UN APPUNTAMENTO

sfondo.png
bottom of page